2017 MR OLYMPIA: PHILP HEATH VINCE ANCORA!
    1 – Phil Heath2 – Big Ramy3 – William Bonac4 – Dexter Jackson5 – Shawn Rhoden6 – Roelly Winklaar7 – Nathan De Asha8 – Brandon Curry9 – Josh Lenartowicz10 – Cedric McMillan   leggi tutto sul  nostro nuovo... leggi di più
prev
next

2016 olympia: il web streaming su amazon!

 

nei giorni precendenti il mr olympia, ho letto moltissimi commenti su facebook dove si criticava aspramente il fatto che il mr olympia, la più importante competizione del bodybuilding professionistico fosse trasmessa su un sito che vende libri e che da poco ha iniziato a vendere anche gli integratori.

 

mi sembra assurdo criticare una scelta del genere. Dal 2000 fino a qualche anno fa, il sito che ha trasmesso il mr olympia è stato bodybuilding.com, poi dallo scorso anno, le cose sono cambiate e a pochissimi giorni dalla gara il famoso sito di bodybuilding (che vende e spedisce integratori in tutto il mondo) ha deciso di non trasmettere più la diretta perchè, almeno come aveva dichiarato, avrebbero trasmesso solo le competizioni della NSL, la federazione di LEE THOMPSON. Io, in due anni non ho visto neanche una di queste dirette streaming, cmq... 

 

Vi ricordate i giorni prima dell'Olympia 2015, quando tutti noi eravamo preoccupati che quell'anno non avremmo visto in diretta la gara più importante del nostro sport? Amazon è venuta in nostro soccorso e ha trasmesso, con solo pochi giorni di preavviso, un'altra edizione del mr olympia.

 

Sinceramente, anche a me sarebbe piaciuto vedere il bodybuilding pro ifbb trasmesso dalla ESPN, la famosa emittente americana dedicata al mondo dello sport, ma dobbiamo renderci conto che il bodybuilding, con i suoi canoni che a noi piacciono molto, non è una cosa vendibile. Di conseguenza, la vera cosa che dobbiamo metterci in testa è che il bodybuilding è uno sport di nicchia. Oggi le cose sono un po' migliorate, abbiamo palestra in ogni posto, nuove attrezzature, ma non credo che il bodybuilding viva una seconda giovinezza, come è avvenuto negli anni 80, con Arnold.

 

Allora... quello che penso è che noi tutti dobbiamo accontentarci di quello che riusciamo ad ottenere. ripensiamo a quello che succedeva 20 o 30 anni fa... forse voi non ve lo ricordate, ma io si ... la gara veniva in settembre, o i primi di ottobre. Ma le foto, i video e i risultati non si sapevano prima del numero di flex e m&f di novembre. A gennaio del nuovo anno, si aveva un resoconto con qualche foto della gara. Oggi grazie ad internet possiamo vedere la gara senza spendere un soldo e sopratutto possiamo vederla più volte nei giorni seguenti. Abbiamo una copertura di foto da ogni angolazione e sopratutto i risultati sono in diretta. Perchè lamentarci del fatto che un sito come amazon decide di trasmettere l'evento? Meglio vedere la diretta su amazon che non vederla affatto.

san marino pro ifbb 2016

il nuovo sito di ultimatebeef!

ci siamo trasferiti sul nuovo sito:

 

ultimatebeefmagazine.com